Ferrari, Vasseur nuovo team principal: "Un onore, raggiungo l'apice del motorsport"

f1

Mancava solo l'ufficialità, arrivata nella mattinata di martedì 13 dicembre: Frederic Vasseur è il nuovo team principal della Ferrari. "Rappresenta l'apice del motorsport, voglio onorare la storia della scuderia", le sue prime parole

LA STORIA E LA CARRIERA DI VASSEUR

La Ferrari ha sciolto le riserve sul suo nuovo Team Principal. Dopo le dimissioni di Mattia Binotto, la scuderia di Maranello ha scelto il suo successore: si tratta di Frederic Vasseur. Entrato nel mondo della Formula Uno nel 2016 con la carica di team principal della Renalut, negli ultimi sei anni l'ingegnere francese è stato CEO e team principal dell'Alfa Romeo Sauber. Sono molteplici i piloti lanciati nel mondo dei motori da Vasseur, uno fra tanti è Charles Leclerc, il quale ha fatto il proprio esordio in F1 proprio sotto la guida del team principal transalpino. Dal 9 gennaio, i due torneranno a lavorare fianco a fianco con l'obiettivo di riportare la Rossa sul tetto del mondo. 

Vasseur: "La Ferrari è l'apice del mondo delle corse, non vedo l'ora" 

Sono molto felice e onorato di assumere la guida della Scuderia Ferrari come Team Principal", ha dichiarato Vasseur al sito ufficiale della scuderia. "Per me, un appassionato di motorsport da tutta la vita, la Ferrari ha da sempre rappresentato l'apice del mondo delle corse", prosegue il neo team principal. "Non vedo l'ora di lavorare con il team talentuoso e appassionato di Maranello, per onorare la storia e l’eredità della Scuderia e per conseguire dei risultati per i nostri tifosi in tutto il mondo”, le sue parole.