Williams F1, presentata la livrea della monoposto per il Mondiale 2023

MONDIALE 2023
FOTO da @WilliamsRacing - Twitter

Prosegue il programma delle presentazioni per le squadre di Formula 1: dopo Haas e Red Bull, svelati i dettagli della livrea per la monoposto di Alexander Albon e Logan Sargeant

IL VIDEOI PILOTI - IL CALENDARIO DELLE PRESENTAZIONI F1

La Williams ha presentato la livrea della nuova monoposto - FW45 il suo nome - con la quale scenderanno in pista a partire dai test di fine febbraio in Bahrain il confermato Alexander Albon e il rookie Logan Sargeant. Lo "svelo" è avvenuto online - come ormai da prassi - e per attendere le vere forme della monoposto, come nel caso di Haas e Red Bull, dovremo attendere di vederla in pista (a Silverstone): la nuova macchina, che deve ancora essere ultimata, sarà un'evoluzione di quella 2022.

Cosa attenderci dalla Williams FW45: l'aerodinamica...

L'obiettivo è chiaramente quello di schiodarsi dal decimo posto. Il team britannico fa presente, attraverso la sua nota ufficiale, che la FW45 avrà un'efficienza aerodinamica migliore rispetto alla FW44, più carico e migliore guidabilità

Albon: "Non vedo l'ora d'iniziare"

"Sono davvero entusiasta di ricominciare per un altro anno con il team - ha detto Albon -. La macchina ha un bell'aspetto e scenderà in pista a Silverstone. Il team ha lavorato duramente l'anno scorso e durante l'inverno per affrontare alcune aree chiave per la nostra macchina, impegnandosi a cercare di massimizzare per il 2023. Non vedo l'ora di vedere cosa può fare la FW45. Quest'anno diamo anche il benvenuto a nuovi partner nel team, quindi è fantastico averli a bordo".

Sargeant: "La macchina ha un aspetto fantastico"

"Sono davvero entusiasta che la stagione inizi dopo quello che mi è sembrato un inverno interminabile! Sono super motivato e abbiamo lavorato sodo. La macchina ha un aspetto fantastico e mostra l'enorme impegno del team, quindi non vedo l'ora di iniziare a Silverstone prima di partire per il Bahrain".

La novità "Gulf"

La novità della colorazione 2023 è data dalla presenza di "Gulf" ovvero lo sponsor che fino allo scorso anno era in pista con McLaren. La livrea è stata svelata sul sito ufficiale del team da James Matthews, del board Williams, e Mike Jones, amministratore delegato di Gulf. All'evento hanno ovviamente partecipato i due piloti titolari con il terzo pilota Jamie Chadwick. La campionessa della (ex) W Series correrà nella Indy NXT in questa stagione.

 

Il calendario delle presentazioni F1