Ferrari, Sainz: "Siamo veloci, ma non so quanto rispetto a Red Bull e Mercedes"
ferrariLe parole dello spagnolo dopo il secondo giorno di test in Bahrain: "Fin quando non porterò l'auto al limite non saprò il livello, l'ultimo feeling lo vedremo solo in qualifica e in gara. La nostra priorità è migliorare nel passo gara"
"Non siamo lenti, ma non so quanto veloci rispetto a Red Bull e Mercedes". C'è un cauto ottimismo nelle parole di Carlos Sainz dopo il secondo giorno di test in Bahrain. Lo spagnolo, che aveva chiuso la mattinata a Sakhir al comando, però non si sbilancia sul potenziale effettivo della SF-23: "Fin quando non porterò l'auto al limite non saprò il livello - spiega il pilota della Ferrari - Nei test non vai al limite, il feeling lo vedi solo in qualifica e in gara".
"Priorità? Migliorare il passo gara"
In attesa dei riscontri da gara (attesi nel prossimo weekend con il primo GP della stagione proprio in Bahrain), Sainz è consapevole che la Ferrari dovrà migliorare nel passo gara, punto debole nel 2022: "La nostra priorità è migliorare il passo gara, in qualifica eravamo lì - ammette lo spagnolo - Sto cercando di fare i miei test, con la squadra abbiamo concordato un programma che vogliamo completare prima della gara. Vogliamo trovare una risposta sulla strada da prendere".