F1, attesa finita: tutte le grandi novità della F1 su Sky, godiamoci la corsa!

Formula 1

Collegamenti live dai muretti con i Team Principal, una nuova rubrica social per i pre gara e Ivan Capelli new entry tra gli ospiti al commento. L’attesa è davvero finita, così vi racconteremo la Formula 1 su Sky a partire dalla gara inaugurale di domenica in Bahrain. E tornano in pista anche Formula 2 e Formula 3!

TUTTI I VIDEO

Un inverno d'attesa e ora il conto alla rovescia è agli sgoccioli dopo i test in Bahrain. Stanno per riaccendersi i motori delle monoposto di Formula 1 per la stagione 2023 da vivere tutta e in diretta su Sky Sport! Vi porteremo in giro per il mondo raccontandovi live le 23 gare del calendario. In tv, sul sito e sui social non vi faremo perdere nulla di ciò che accadrà in pista e fuori. Su Sky in arrivo tante novità imperdibili!

La F1 in esclusiva su Sky fino al 2027: domenica il via in Bahrain!

Sky sarà la Casa della Formula 1 in esclusiva fino al 2027. Sul canale di riferimento Sky Sport F1 (207, anche in streaming su NOW), ben 23 i Gran Premi in programma nel 2023, tra cui il debutto della gara notturna a Las Vegas e il ritorno del Gran Premio del Qatar. Novità anche per le gare Sprint che raddoppiano: 6 gli appuntamenti che ospiteranno la gara del sabato. Archiviati i test in Bahrain, tutto pronto per scendere in pista per il primo Gran Premio dell’anno sul circuito di Sakhir. Su Sky Sport, oltre al racconto delle corse, ampio spazio all’approfondimento: ogni domenica di gara Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy F1, mentre a fine GP da non perdere #SkyMotori, per l’interazione con gli spettatori. 

La squadra Sky Sport, la new entry e le nuove leve di F2 e F3

La commento della F1 ci saranno le voci di Carlo Vanzini insieme a Marc Genè, sempre pronto con gli aggiornamenti dal box Ferrari e a bordo pista, e a Roberto Chinchero, nel ruolo di insider ai box. Dai muretti, invece, arriveranno i collegamenti live con i Team Principal. Federica Masolin sarà la conduttrice degli approfondimenti del pre e del post gara di Paddock Live e della nuova rubrica social per rispondere alle domande dei tifosi prima della partenza della gara, insieme a Davide Valsecchi. Da non dimenticare le incursioni speciali di Nico Rosberg in alcuni GP della stagione. A Matteo Bobbi e alla sua Sky Sport Tech Room saranno affidate tutte le analisi tecniche, mentre alla pit reporter Mara Sangiorgio tutte le interviste in pista e nei paddock. Ad affiancare i volti già noti della squadra motori di Sky, da questa stagione arriva come ospite anche Ivan Capelli, che porterà le sue competenze di ex pilota e commentatore tecnico nell’analisi di alcuni dei GP della stagione. Tutto questo senza dimenticare assolutamente lo spetacolo della Formula 2 e della Formula 3, una "cantera" pronta a sfornare anche in questa stagione i talenti di domani. In telecronaca, come sempre, la collaudata coppia formata da Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Sarà uno spettcolo totale!