Leclerc dopo le libere del GP Arabia Saudita: "Passo gara sembra migliore del Bahrain"

ferrari
©Motorsport.com

Il monegasco sconterà 10 posizioni di penalità dopo le qualifiche del sabato: "Non è andata male, il feeling è stato buono anche se le Libere sono state di difficile interpretazione. Il passo gara sembra migliore rispetto al primo GP". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP ARABIA SAUDITA: LIBERE E QUALIFICHE LIVE

Nono tempo nelle Libere, per un Charles Leclerc che partirà comunque con 10 posizioni di penalità per il cambio della centralina, la terza della stagione. Come sarà il weekend del ferrarista? In attesa delle qualifiche, Leclerc ha parlato così delle prime impressioni dopo le Libere del venerdì: "Non credo che sia andata troppo male onestamente, il feeling è stato piuttosto buono, ma è difficile interpretare le prestazioni - sono state le sue parole -. Tutti hanno fatto cose diverse, a livello di peso e di potenza".

Il passo gara: "Migliore del Bahrein"

"Ho sensazioni diverse rispetto a quelle del Bahrein ma, ripeto, è difficile leggere le Libere, comunque il passo gara sembra migliore rispetto al primo GP. E questo è positivo". Infine una battuta sul motore: "Qualche preoccupazione? No, nulla di storto - ha concluso Leclerc -, in certi momenti ho scalato verso l'alto le marce. Tutto andava bene".