Sainz dopo le libere del GP Arabia Saudita: "Nel long run siamo stati competitivi"

ferrari

Lo spagnolo: "Mi sento un po' più vicino rispetto al Bahrein, pur sapendo che la Red Bull è la chiara favorita, poi ci sono Aston Martin e Mercedes lì con noi. Sufficiente per salire sul podio? Lo vedremo domenica". E sul traffico in pista: "Qui è sempre stato un po' un problema". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP ARABIA SAUDITA: LIBERE E QUALIFICHE LIVE

Decimo tempo nelle Libere del venerdì, ma anche buon passo gara nel finale delle FP2. Con Leclerc nono (e comunque verso la penalizzazione di dieci posizioni), la Ferrari si avvicina così alle qualifiche del weekend d'Arabia Saudita: "Mi sento un po' più vicino rispetto al Bahrein - sono state le parole dello spagnolo -. Le condizioni di oggi non riflettono il nostro passo, ma nel long run siamo sembrati più competitivi. Dopo questo primo giorno del weekend sono ottimista, pur sapendo che la Red Bull è la chiara favorita, poi ci sono Aston Martin e Mercedes lì con noi".

Problema traffico: "Ti costringe ad alzare il pedale"

"Una mischia dietro la Red Bull? Sì, loro sono i chiari favoriti - ribadisce Sainz -, ma in termini di passo nelle mie sensazioni mi sento più vicino. Sufficiente per salire sul podio? Lo vedremo domenica". E sul traffico in pista: "Qui è sempre stato un po' un problema. Ti costringe ad alzare il pedale, quindi serve un giro di grande concentrazione, è un po' alla cieca, devi fidarti di te stesso".