Formula 1, oggi il GP dell'Arabia Saudita: orari tv e ultime news a Jeddah
ARABIA SAUDITASi va verso la seconda gara della stagione di F1. Dal poleman Perez a tutto lo schieramento di partenza, dalle gomme alle condizioni meteo: per il messicano lavori sul retro e sul fondo della Red Bull, ma sembra tutto ok. Qui le news prima del via. Il GP è in diretta oggi alle 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. E alle 23 non perdere Race Anatomy!
Stiamo per vivere un'altra domenica di motori imperdibile su Sky e in streaming su NOW: alle 18, live dall'Arabia Saudita, il secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. A Jeddah, dove il Circus arriva per il terzo anno, Perez su Red Bull e partirà davanti ad Alonso e Russell. La Ferrari di Sainz scatterà 4°, mentre Leclerc 12esimo a causa della penalità di 10 posizioni per la sostituzione della centralina dopo un super secondo posto in qualifica. E il campione Verstappen? Si è dovuto fermare per un problema nel Q2 e partirà solo 15esimo. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una gara spettacolare.
Lavori sulla Red Bull del poleman Perez
A circa due ore dal giro di formazione a Jeddah, sembrano conclusi i lavori nel box della Red Bull sulla monoposto di Sergio Perez. L'attività dei meccanici si è concentrata sul retro della RB19, poi è stato smontato il fondo e al momento tutto sembra tutto ok per la vettura del poleman. Sembra si sia trattato di un controllo generale e di routine dopo i problemi di ieri per Verstappen. Qui il comunicato FIA su cosa è stato cambiato sulla macchina dell'olandese (e non solo).


Il programma del GP di Jeddah di F1 sul canale 207
- Oggi, Domenica 19 marzo
Ore 14.10: F2 - gara
Ore 16.30: Paddock Live
Ore 18: F1 gara (differita su TV8 dalle 21.30)
Ore 20: Paddock Live
Ore 20.30: Paddock Live - #skymotori
Ore 23: Race Anatomy
Prima fila inedita, la griglia di partenza a Jeddah
vedi anche
L'analisi fila per fila della griglia di partenza
Con la pole di Perez e Alonso che ha centrato il secondo tempo, quella di Jeddah è una prima fila inedita. Con Verstappen costretto alla rimonta, inoltre, la griglia di partenza odierna potrebbe portare anche a un nuovo leader della classifica. Max fa gli scongiuri, Sergio e Fernando ci sperano...
Le gomme per il GP dell'Arabia Saudita
Pirelli per la seconda gara della stagione ha optato come nel 2022 per una combinazione intermedia: C2 più dura a C4 più morbida.
La frenata più insidiosa
vedi anche
Jeddah, frenate e muretti: i punti più critici
Delle 8 frenate del GP Arabia Saudita 4 sono considerate altamente impegnative per i freni, 2 sono di media difficoltà e le 2 restanti sono light. La più impegnativa è in curva 27, dove le auto toccano 319 km/h prima di utilizzare i freni per i 2 secondi e mezzo necessari a scendere a 113 km/h.
Le previsioni meteo in Arabia Saudita
Soleggiato e asciutto tutto il giorno. Brezza marina da nord-ovest da debole a moderata con raffiche fino a 30 km/h nel pomeriggio. GP:25°C.