F1, Leclerc: "Passo indietro nella performance, ma l'obiettivo di vincere non cambia"

FERRARI

Il pilota della Ferrari nel giovedì di Melbourne: "Non solo non abbiamo la macchina dell’anno scorso, ma siamo tornati un po' indietro di performance e quindi non posso dire che qui sarà facile vincere. Stiamo lavorando per tornare vicino alla Red Bull. E il mio obiettivo di conquistare il Mondiale non cambia". Tutto il fine settimana della F1 in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA: LA GARA LIVE

In Australia riparte la caccia alla Red Bull, soprattutto per una Ferrari che ha stentato parecchio in questo avvio di stagione. La gara di Melbourne può segnare un'inversione di tendenza. Charles Leclerc, nel giovedì dedicato alle parole dei piloti, sembra guardare già oltre questa gara: "Non solo non abbiamo la macchina dell’anno scorso, ma siamo tornati un po' indietro di performance e quindi non posso dire che qui sarà facile vincere. Di sicuro non abbassiamo le armi per provarci".

Dopo Melbourne...

"Qui non ci saranno novità, ma stiamo lavorando per portarle dopo l'Australia e tornare così vicino alla Red Bull - ha aggiunto il monegasco -. Il mio obiettivo di quest’anno però non è cambiato, voglio il Mondiale". E ancora sulla Red Bull: "Non è solo uno il punto in cui sono migliorati, lo sono in tutte le aeree. In tutto".