Formula 1, GP Imola: venduti più di 70mila biglietti, obiettivo 90mila presenze

Formula 1
©Motorsport.com

Si avvicina l'attesissimo Gran Premio dell'Emilia Romagna e del Made in Italy, in programma dal 19 al 21 maggio. Si punta a raggiungere le 90mila presenze al Gp di Imola, obiettivo che sembra essere raggiungibile, con l'80% dei biglietti validi già venduti

IL CALENDARIO DELLA FORMULA 1

Prosegue la febbre da F1 a Imola: continua con grandissimi risultati la vendita dei biglietti per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si correrà dal 19 al 21 maggio presso l'Autodromo Internazionale "Enzo e Dino Ferrari". Lo scorso anno la capienza massima consentita era di 73mila posti ma, per far fronte al numero di richieste dei fan della Formula 1, gli spalti sono stati ampliati con sei nuove tribune alle curve Villeneuve, Tosa, Acque Minerali, Gresini e nella zona della partenza davanti ai box, raggiungendo così i 90mila posti disponibili. I biglietti venduti sono già l'80%, più di 70mila, e gli organizzatori puntano a raggiungere la massima capienza per il giorno del GP. Il pubblico di Imola, oltre allo spettacolo della Formula 1, avrà la possibilità di vedere anche le serie internazionali di Formula 2, Formula 3 e Mobil1 Porsche Supercup, in programmazione durante il weekend del GP di Imola.

GP a Imola, i prezzi dei biglietti

Il costo per essere parte del pubblico nella giornata di domenia 21 maggio, giorno del gran premio, oscilla dai 90 ai 660 euro. I costi si abbassano per le prove libere di venerdì 19 maggio (dai 50 ai 120 euro) e per vedere il nuovo format della qualifica in formato sperimentale sabato 20 maggio (dai 60 ai 250 euro). Sono disponibili anche gli abbonamenti cumulativi per il weekend di gara: i costi vanno dai 110 euro, sul prato Tosa e Rivazza, fino ad arrivare a 850 euro per vivere il GP dalla tribuna di fronte ai box.