Alonso dopo il GP Monaco: "Mai avuta possibilità di vincere"

aston martin

Fernando Alonso conferma la seconda posizione di partenza a Monaco, conquistando il quinto podio stagionale: "Oggi è stato difficile, la pioggia ha complicato tutto. Siamo stati bravi a non far uscire la Safety Car. Abbiamo provato con la strategia, ma Verstappen ha guidato troppo bene. Non abbiamo mai avuto l'opportunità di vincere". Il Mondiale torna la prossima settimana a Barcellona

GP MONACO, HIGHLIGHTS

Uno strepitoso Fernando Alonso chiude al 2° posto il GP di Monaco, quinto podio stagionale in sei gare. Una regolarità che avvicina lo spagnolo alla seconda posizione del Mondiale dietro l'inarrivabile Max Verstappen. 

"Mai avuto un'opportunità di vincere"

"Oggi è stato difficile, abbiamo scelto di partire con le gomme dure, abbiamo mollato l’opportunità di superare Max in curva 1. Abbiamo preferito giocarcela sulla lunga distanza, sulla strategia. Ma Max ha guidato incredibilmente bene e ha esteso il primo stint, quindi non abbiamo avuto realmente un’opportunità. Poi con la pioggia si sono complicate ulteriormente le cose, non era affatto semplice guidare. Non si riesce a mettere tutta potenza con queste condizioni, ci sono frenate davvero al limite: curva 5, curva 10. Non era semplice e sono rimasto sorpreso del fatto che non sia uscita una Safety Car. Tutti abbiamo fatto un lavoro fantastico nel tenere le macchine in pista”.