Leclerc dopo il GP Monaco: "Gestione gomme resta il nostro punto debole"

ferrari

Giornata complicata per Charles Leclerc nella sua Monaco, con un 6° posto difeso con le unghie e una chance persa con la pioggia: "Abbiamo avuto un calo netto con le Hard, il nostro punto debole resta la gestione delle gomme. La strategia è stata un rischio, ma abbiamo scelto così". Il Mondiale torna la prossima settimana a Barcellona

GP MONACO, HIGHLIGHTS

Charles Leclerc un complicato weekend a Monaco con un 6° posto al termine di un'altra giornata difficile. Il monegasco mantiene la posizione di partenza, non riuscendo a sfruttare la pioggia che negli ultimi 30 giri poteva sparigliare la carte nel Principato. 

"Strategia? E' stata un rischio, ma abbiamo scelto così"

"Abbiamo fatto fatica verso la fine dello stint delle hard, è strano perchè fino ad allora eravamo andati bene. Stavo salvando le gomme dietro, poi c'è stato un netto calo. Dobbiamo lavorare sulla gestione gomme, resta il nostro punto debole. Strategia? E' stata un rischio non calcolato, con il senno di poi è più facile decidere. A volte paga di più stare fuori e aspettare una safety prima di andare al pit. Ma è stata una scelta”.