F1, Leclerc per l'Emilia Romagna: all'asta casco, tuta e guanti usati a Monaco. VIDEO

L'INIZIATIVA

Il pilota della Ferrari ha messo all'asta tuta "versione bianca", casco e guanti utilizzati nel weekend di gara a Monte-Carlo. Charles sui social: "Speriamo di raccogliere il più possibile per aiutare chi ne ha bisogno". Si potrà partecipare dal 2 giugno

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

“Dopo la tragedia che in Emilia-Romagna, ho deciso di vendere l'intero kit usato nel GP di casa". Così Charles Leclerc sui propri social ha annunciato l'asta benefica che consentirà di vendere il materiale tecnico utilizzato dal ferrarista nella gara di Monte-Carlo per destinare il ricavato alla popolazione colpita dalla recente alluvione. "Metterò all’asta i guanti usati in gara, la tuta, la maglietta ignifuga e anche il casco che ho indossato in gara", ha spiegato il pilota che nella gara di casa ha utilizzato una versione inedita della tuta, quasi interamente bianca.

Dove ci sarà l'asta e fino a quando sarà possibile partecipare

Sarà possibile partecipare alle quattro aste (tuta, casco, guanti, maglia ignifuga) sul sito RM Sotheby's. Sarà possibile cominciare a fare offerte da venerdì 2 giugno alle 11:00 (ora italiana) e fimo martedì 6 giugno alle 18:00. I fondi verranno devoluti al Comune di Imola per tutti i territori e le città colpite dall’alluvione.