Hamilton, il buon momento non basta: al Fanta F1 nessuno lo sceglie

Formula 1

Una Mercedes in crescita e il doppio podio a Barcellona non ha ancora convinto i Fanta-Manager: Hamilton, così come il compagno di squadra Russell, sono i meno scelti al Fanta F1. Proviamo a capire perché con i dati di YawClub. Il Mondiale è in Canada: tutto Il weekend è live su Sky Sport F1, in 4K e in streaming su NOW

GP CANADA, LA GARA LIVE

Un 2022 da dimenticare e un 2023 che sembra invece aver segnato un cambio di rotta per la Mercedes. Ma basta a riacquistare la fiducia e l'attenzione degli appassionati? In termini di Fanta F1, come evidenziano i dati di YawClub.com, la risposta è no. Almeno per quanto riguarda Lewis Hamilton. In Catalunya è arrivato il primo doppio podio stagionale per le Frecce d'argento, che non ottenevano questo risultato da Brasile 2022. Di podi, nel 2023 finora ne aveva collezionato solo uno, proprio con Hamilton. Eppure il buon vecchio Lewis, nonostante una delle medie più alte al Fanta, non gode di particolare popolarità tra i Fanta-Manager. Stesso dicasi per il compagno di squadra George Russell. È come se i due fossero alle prese con una "fanta-diffidenza" che solo altri buoni risultati potranno scardinare.

Scarsa fiducia nei piloti Mercedes: cosa dicono le percentuali del Fanta F1

Hamilton Russell sono i due piloti sono quelli meno scelti. Solo il 2,11% dei Fanta-Manager ha puntato su Russell per il Gran Premio di Spagna. A Lewis, è andata ancora peggio, con l’1,66% (2.986 utenti). Questo è quello che dicono le statistiche schiaccianti del Fanta F1.

 

Ma perché?

Una delle ragioni potrebbe essere il "costo". Lewis ha lo stesso prezzo di Leclerc, che viene però scelto dal 7,10% (12.801 utenti) dei Fanta-Manager nonostante abbia una media quasi 3 volte più bassa dell’inglese. Un’altra ragione - ricorda YawClub - può essere legata proprio agli aggiornamenti in casa Mercedes, che per la prima volta sono stati "realmente" testati. Poca fiducia, dunque, ma questo weekend in Canada potrebbe cambiare tutto. Ci credete?