Ferrari, dal fondo all'ala: le novità al GP d'Austria e come è cambiata la SF-23
Dopo i buoni segnali arrivati in Canada, la Ferrari porta in Austria altre novità già mostrate nel filming day di Fiorano: fondo completamente rivisto, deviatore di flusso con un solo gradino, ala anteriore ridisegnata. Ma c'è di più e andiamo a scoprire qui tutti i dettagli con Matteo Bobbi dalla Sky Sport Tech Room. Tutto il fine settimane del Red Bull Ring è live su Sky Sport F1, Sky Summer, in 4K e in streaming su NOW
VIDEO: LE NOVITA' FERRARI IN AUSTRIA - GP AUSTRIA, LA GARA LIVE
- La Scuderia di Maranello ha portato al Red Bull Ring novità che riguardano diverse aree, a partire dal fondo. Queste novità erano state portate in pista a Fiorano per il filming day
- Completamente rivisto, con il deviatore di flusso che ora ha un solo gradino (in precedenza erano evidenti due) con un andamento che va verso l'esterno.
- Rivisti i convogliatori, ingresso dei canali venturi. Hanno ora una posizione molto più avanzata (maggiormente verso l'avantreno). Hanno anche una forma più arrotondata che riprende concetti già resi noti da Red Bull e Aston Martin
- Ala completamente ridisegnata, soprattutto negli endplate. Ora più sinuosi, mentre prima erano più squadrati. Il deviatore esterno stesso ha una forma diversa
- Sempre per l'ala anteriore, novità ci sono anche osservandola in modo frontale: il modo in cui scendono gli ultimi due flap con un convogliatore in "stile Red Bull"
- Il naso ora è leggermente più piccolo. Modificato il vanity panel, che ora non va più fino al bordo del main plain.