F1, IL "RIPASSO"
Silverstone, il ripasso: 10 cose da sapere sul GP
Oggi si corre il 74° GP di Gran Bretagna valevole per il Mondiale; 56 di questi GP sono stati disputati a Silverstone, 12 a Brands Hatch e 5 ad Aintree. Nel 1948 la prima volta della F1 su questo tracciato. E la Ferrari detiene dei record che sembrano irraggiungibili. Il Gran Premio della Gran Bretagna è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
ULTIME NEWS
F1 A SILVERSTONE, FACCIAMO UN RIPASSO...
- Il Mondiale è in Gran Bretagna. Oggi si corre su uno dei circuiti storici, Silverstone. Tutto il weekend sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW. Qui, in 10 punti, tutto quello che c'è da sapere per prepararci al meglio alla gara di domenica: il via alle 16.
Statistiche di Michele Merlino
1. Questo sarà il 74° GP di Gran Bretagna valevole per il Mondiale di F1. Al momento 56 di questi GP sono stati disputati a Silverstone, 12 a Brands Hatch e 5 ad Aintree. Le F1 calcarono per la prima volta la pista di Silverstone il 2 ottobre 1948, in un GP di Gran Bretagna antecedente all’istituzione del mondiale (1950).
2. Il “British Grand Prix” è il primo a raggiungere la 74^ edizione, il “Gran Premio d’Italia” seguirà a settembre. Sono gli unici due GP ad essere stati disputati in ogni stagione del Mondiale.