Problema sulla Ferrari di Leclerc: niente Libere 2 nel GP a Silverstone

ferrari

Problema di natura elettrica sulla Ferrari di Charles Leclerc: i meccanici della Ferrari hanno tentato di rimettere in sesto la SF-23, ma non è stato possibile. Il monegasco ha così completamente saltato le Libere 2: "Farò di tutto, meteo permettendo, per preparare al meglio qualifiche e gara", ha detto. Tutto il weekend di Silverstone è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

Non comincia nel migliore dei modi il weekend di Silverstone di Charles Leclerc. Pochi minuti prima del via delle FP2, è stato infatti ravvisato un problema di natura elettica sulla sua SF-23. E' cominciata così una corsa contro il tempo, con i meccanici che hanno lavorato ai cablaggi nella zona tra l’attacco del motore e il telaio, smontando anche il fondo della SF-23  e identificando il problema tecnico. Troppo però il tempo necessario per rimettere in pista la numero 16 (circa un'ora, secondo quanto riferito al box Ferrari) a metà sessione. Leclerc ha così dovuto dire addio all'ultima sessione sull'asciutto prima di domenica: per sabato infatti è prevista pioggia e il monegasco vi arriverà con meno riferimenti rispetto ai rivali.  

"Dobbiamo migliorare il ritmo gara"

"Le sensazioni in macchina con poco carburante sono state buone, mentre abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare il nostro ritmo gara. Speriamo di fare dei progressi domani anche se le condizioni meteo potrebbero essere molto diverse da oggi e ci potrebbe essere pioggia. Purtroppo non ho potuto girare nella seconda sessione e questo mi ha impedito di lavorare in vista di domenica. Domani, meteo permettendo, faremo il massimo con il tempo che abbiamo per preparare sia la gara che la qualifica".