A Silverstone si corre il decimo appuntamento della stagione. Nonostante la classificazione come circuito poco impegnativo, l’impianto frenante è tutt’altro che superfluo. Con i dati di Brembo analizziamo i punti più critivi del tracciato. E occhio a glazing e alla variabile pioggia. Il GP della Gran Bretagna è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE
SILVERSTONE, LE FRENATE E IL PUNTO PIU' SEVERO: I DATI BREMBO
- Il circuito di Silverstone, che dallo scorso aprile utilizza esclusivamente energie rinnovabili, è teatro del decimo appuntamento della stagione. Nonostante la classificazione come circuito poco impegnativo, l’impianto frenante è tutt’altro che superfluo: a ogni giro i piloti azionano il pedale del freno 8 volte per garantire il migliore inserimento in curva.
QUASI SENZA FRENI DALLA 4 ALLA 14
- La vera sfida a Silverstone è evitare la vetrificazione (glazing) del materiale d’attrito, e quindi riuscire a portare il materiale di attrito in un range di temperature superiori a 350 °C, che è la temperatura minima di esercizio per dischi e pastiglie in carbonio.