Leclerc dopo il GP a Silverstone: "Il problema di oggi è stato il ritmo"

ferrari
©IPA/Fotogramma

Charles Leclerc non nasconde la propria delusione dopo il 9° posto di Silverstone: "Oggi c'era poco da fare, era impossibile sorpassare nel treno di DRS. Il problema principale è stato il ritmo, facciamo fatica nelle curve veloci e in trazione. Abbiamo pagato questo". Il Mondiale torna tra due settimane a Budapest: tutto su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, CRONACA E HIGHLIGHTS

Peggior risultato dal 2010 per la Ferrari, con Charles Leclerc che chiude al 9° posto dopo una gara in cui la Rossa è stata messa in mezzo al gruppo e non è ruscita a fare la differenza. 

"Oggi c'era poco da fare, era impossibile sorpassare"

"Il primo stint non c'era degrado ma neanche il passo. Ci siamo fermati presto per fare la strategia su Russell e sfortunati sulla safety. Poi era impossibile sorpassare, Albon aveva il DRS. Il problema principale è stato il ritmo, facevamo fatica nelle curve veloci e in trazione, abbiamo pagato tanto lì. Sulla scelta della gomma Rossa non ho dubbi, è stata la scelta giusta. Avevamo una nuova media, ma non era la gomma: c'era il treno di DRS e c'era poco da fare"