Verstappen dopo Silverstone: "Gara difficile, vittoria incredibile"

red bull

Sesta vittoria consecutiva per un dominante Max Verstappen, che conquista anche Silverstone: "Non è stato semplice, sono partito male e la McLaren era molto veloce. Undici vittorie in fila per il team? E' qualcosa di incredibile". Il Mondiale torna tra due settimane a Budapest: tutto su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, CRONACA E HIGHLIGHTS

Max Verstappen aggiorna l'album dei record conquistando a Silverstone la 43^ vittoria della carriera, la sesta consecutiva  e l'ottava della stagione. Ma non è stato semplice per il campione del mondo, che ha dovuto fare i conti con una super McLaren e una falsa partenza. Per la Red Bull 11^ vittoria di fila, contando anche il 2022.  

"Brutta partenza, 11 vittorie di fila sono incredibili"

"Sono partito malissimo, dobbiamo analizzare il motivo. Ma anche dopo Lando ed entrambe le McLaren erano veloci. Ci sono voluti un po’ di giri per superarlo. Poi una volta in testa li ho staccati un po’ e le cose si sono messe a posto. Però di nuovo dopo la Safety Car, con una mescola più soft, è stato difficile tenere in vita le gomme. Il vantaggio è rimasto sempre sui 3 secondi e mezzo. Sono contento che abbiamo vinto ancora. 11 vittorie di fila per il team sono qualcosa di incredibile. Ma non è stata una gara semplice né lineare. In partenza ho fatto un po’ di drift, che non è stato certamente positivo. Dovremo guardare cosa è successo, perché le ultime partenze erano state migliori. Questo ha reso la gara emozionate, perché ho dovuto spingere. Lando mi ha dato filo da torcere, anche se nella lotta non mi ha ostacolato troppo, è stato molto corretto“.