GP Ungheria, Vasseur: "Risultato frustrante, bisogna limitare gli errori"

ferrari

Non si nasconde Fred Vasseur dopo il GP d'Ungheria, con la Ferrari settima e ottava: "Il risultato è frustrante, anche se senza errori saremmo stati più davanti. Il passo era simile a quello di Hamilton. Dobbiamo migliorare, non è questione di aggiornamenti". Il Mondiale torna il prossimo weekend a Spa su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, HIGHLIGHTS

Fred Vasseur, team principal della Ferrari, non nasconde la frustrazione al termine del GP d'Ungheria, con la Rossa che ha piazzato settimo Leclerc seguito da Sainz. In più sono stati evidenti gli errori del primo pit-stop del monegasco, poi penalizzato di 5'' per eccesso di velocità in pit-lane. 

"Passo simile a Hamilton. Bisogna migliorare in ogni area"

"Frustrante essere qui con queste posizioni, ma senza penalizzazioni e l'errore del pit-stop saremmo stati davanti. Il passo non era magico, ma nemmeno così lontano da Hamilton. Non si possono commettere errori. Il negativo sono gli errori e la fatica in qualifica, il positivo è che il passo non era male specialmente rispetto all'ultima gara. In complesso non è stata una brutta gara in termini di passo, ma di errori. Leclerc sa che abbiamo commesso errori, ma che abbiamo margine di miglioramento. In generale mi aspetto critiche dai piloti, devono spingere il team nella direzione giusta. A Spa è chiaro che la classifica cambia da un weekend all'altro, non è questione di aggiornamenti ma di minimizzare gli errori. Non guardo agli altri, voglio far progredire la Ferrari. Dobbiamo migliorare in ogni singola area".