Leclerc dopo la Sprint del GP Belgio: "Non abbiamo massimizzato il risultato"

ferrari

Charles Leclerc chiude al 5° posto la Sprint, condizionata anche da un problema nel pit-stop: "Purtroppo abbiamo perso qualche posizione lì, dobbiamo lavorare su questo perchè quando non abbiamo il passo c'è da massimizzare il risultato. Oggi non lo abbiamo fatto. Domani? Indecifrabile, qui il meteo è sempre incerto". Il weekend su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP BELGIO, LA GARA LIVE

Charles Leclerc ha chiuso al 5° posto la Sprint del GP del Belgio. A Spa, il monegasco non è stato in grado di lottare per il podio, sfruttando però la penalità di Hamilton e guadagnando una posizione. 

"Sprint complicata da box e strategia"

"Purtroppo il box e la strategia hanno complicato le cose. Sainz era davanti e quindi ha pittato prima, come da strategia, non potevo fare molto. C'è stato anche un problema al pit stop e ho perso 2-3 posizioni. Non abbiamo massimizzato, quindi quando non abbiamo il passo dobbiamo massimizzare il risultato il più possibile. Difficile fare previsioni per domani, quando ci si aspetta l'asciutto piove e così anche il contrario“.