Sainz alla vigilia del GP di Monza: "Sogno un podio a Monza coi nostri tifosi"

ferrari

In vista del GP di Monza sono arrivate a Sky Sport le parole di Carlos Sainz: “Qui c’è più gente dell’anno scorso e non stiamo andando meglio della scorsa stagione: succede solo a Monza. Questo ci spingerà per tornare a essere competitivi l’anno prossimo. Sono stato sul podio nel 2020 ma senza tifosi intorno per il covid, mi piacerebbe provare a vedere com’è il podio a Monza con tutta la nostra gente". utto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP ITALIA, QUALIFICHE LIVE

Tanti tifosi, allo store Ray-Ban nel centro di Milano, dove sono stati ospiti i due piloti della Ferrari. E a Sky Sport, oltre a Charles Leclerc, c’era anche Carlos Sainz, lusingato della splendida accoglienza, in vista del GP d'Italia a Monza.

 

 

"Tifosi Ferrari fanno differenza, anno prossimo vogliamo tornare a essere competitivi"

“Una sensazione speciale qui, c’è più gente dell’anno scorso anche se non stiamo andando meglio della scorsa stagione: questo succede solo a Monza. Soprattutto nei momenti difficili i tifosi fanno la differenza, spingendo noi piloti ma non solo, anche tutti gli ingegneri. Questo ci spingerà per l’anno prossimo per essere competitivi e tornare a vincere, che è quello che vogliamo in Ferrari”. In un gp che negli ultimi cinque anni ha avuto cinque vincitori diversi: “Forse tocca a noi…Le gare bisogna correrle, noi siamo qui per provare ad arrivare sul podio e vincere. Io prima delle gare sono sempre positivo, in Formula 1 soprattutto a Monza andremo con delle aspettative”.

“Monza è speciale, vorrei vedere il podio con tutta la gente intorno”

“Monza è una pista così speciale che abbiamo visto dei team non andare forte su altri circuiti e poi arrivare forti qui: dobbiamo arrivare al weekend provando a fare di tutto. Io sono stato sul podio nel 2020 ma senza gente intorno per il covid, mi piacerebbe provare a vedere com’è il podio a Monza con tutta la gente. Mi sono riposato due giorni per arrivare a Milano e poi a Monza con tutte le energie: è un weekend speciale, farò tutto il possibile per sfruttare la possibilità pensando a quanto sono fortunato a essere pilota della Ferrari”. Se anche Verstappen ha dei punti deboli? Tutti sbagliano se riusciamo a metterlo sotto pressione. Il problema è che non ha molta pressione. Anche dove poteva sbagliare hanno fatto un lavoro perfetto ma credo che dobbiamo metterli sotto pressione”