Verstappen dopo le libere a Monza: "Ho faticato a trovare il ritmo"

red bull

Un insolito quinto tempo per Max Verstappen nel venerdì di Monza: "Ho faticato a trovare il ritmo, avrebbe potuto andare meglio. Ho fiducia che riusciremo a migliorare per domani. Il long run è andato abbastanza bene, ci siamo fatti un'idea sul lavoro da fare". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP ITALIA, LA GARA LIVE

Un quinto tempo che non lascia tranquillo. Max Verstappen chiude il venerdì di Monza in una insolita posizione, per uno che domenica cercherà di diventare il primo pilota nella storia a vincere 10 gare consecutive in F1. La Red Bull non sembra imbattibile a Monza, anche se è solo venerdì. 

"Fiducia che riusciremo a migliorare per domani"

"Abbiamo provato diversi livelli di ala e ovviamente dovremo analizzare tutto il lavoro e i dati. A volte è complicato qui a Monza, posso dire che avrebbe potuto andare meglio. C'è da ottimizare alcune cose, ma ho fiducia che con i nostri ingegneri metteremo tutto a punto. Ho faticato a trovare il ritmo giusto oggi, ma lo troveremo. Il long run è andato abbastanza bene, nella simulazione qualifica sono stato bloccato. Un'idea, comunque, ce la siamo fatta".