Leclerc dopo qualifiche a Monza: "Obiettivo doppietta. Verstappen? Sento che...". VIDEO

ferrari

Charles Leclerc 

 

 Il Mondiale torna tra due settimane a Singapore: tutto su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP ITALIA, HIGHLIGHTS

Charles Leclerc chiude con il 3° tempo il sabato di Monza e scatterà dalla seconda fila nella gara di domani, dove la pole è stata fatta segnare da Carlos Sainz. 

"Sensazione fantastica, ho faticato tanto nel weekend"

"La mia sensazione può essere soltanto fantastica con i tifosi, sono un po’ deluso perché volevo essere primo, ma vedere Carlos in pole è grandioso per la Ferrari. Ha fatto un lavoro incredibile tutto il weekend, io ho faticato di più nelle prove libere, mentre nelle qualifiche sono riuscito a mettere tutto insieme ed ero contento, ma poi nel Q3 purtroppo non ho avuto la scia, e questo ci è costato quantomeno una posizione. Questa è la vita, e dobbiamo essere contenti, soprattutto da parte mia perché ho faticato molto e i tifosi sono semplicemente incredibile. Non sorrido molto spesso quando sono 3°, ma essere qui e avere tutto questo sostegno è una sensazione fantastica. Proveremo a fare una doppietta con Carlos domani, primo e secondo"

"Verstappen è battibile? Loro davanti, ma qualcosa mi dice che..."

"Prima della qualifica stavo faticando e non pensavo di essere così’ vicino alla pole, ma Carlos ha fatto un lavoro incredibile. Scia? Sentivo di poter fare tutto da solo, forse ero troppo fiducioso. E' stata una mia scelta, purtroppo non c'erano macchine davanti. Ero da solo, ma guardando il weekend sono contento. Ho copiato il setup di Carlos, lui ha fatto un gran lavoro e un gran giro. Tutto è possibile in gara. Non c'è più bottiming, visto che ho copiato l'assetto di Sainz. Abbiamo fatto un grande lavoro, ci è mancata solo un po' di scia. Voglio credere che possiamo battere Verstappen: loro sono ancora più forti, ma qualcosa mi dice che si può fare".