Formula 1: AlphaTauri, il film in onda stasera alle 20 su Sky
L'APPUNTAMENTODopo la prima mondiale presentata a Venezia, arriva anche sul canale 207 Whatever it Takes, il documentario che racconta tutta la storia dell'AlphaTauri, in pista come nella factory. Da non perdere alle 20 su Sky Sport F1, su NOW e poi disponibile anche on demand
Tutti in pista con l'AlphaTauri! Stasera, alle 20, da non perdere su Sky Sport F1 e NOW l'appuntamento con Whatever it Takes, il docu-film che racconta tutta la storia dell'AlphaTauri, dalle origini (Toro Rosso) fino all'attualità, in pista come nella factory di Faenza. Presentato in anteprima mondiale a Venezia lo scorso 6 settembre, il lungometraggio sarà poi disponibile anche on demand.
- Whatever it Takes - Il 16 settembre alle 20 su Sky Sport F1 (canale 207)
- Successivamente disponibile on demand
Cosa racconta il docu-film Whatever it takes
Ripercorre la storia della scuderia faentina fin dal suo debutto sulla scena della Formula 1 nel 2006. Nata come Scuderia Toro Rosso, il team era stato originariamente concepito per crescere i giovani della Red Bull nella massima serie. E questa operazione ha avuto un enorme successo se si considera che il team annovera tra le sue fila due campioni del mondo, Sebastian Vettel e Max Verstappen, mentre un quarto della griglia del 2023 è composta da suoi ex piloti.
In pista e non solo
Oltre a ripercorrere i suoi 18 anni di attività, il documentario porta lo spettatora anche nella fabbrica di Faenza e nella galleria del vento presente nel Regno Unito, mostrando immagini rare e una panoramica dettagoiata di tutti i protagonisti del team.
Franz Tost, Team Principal della Scuderia AlphaTauri
"È un film molto interessante che mostra molti dettagli dietro le quinte. Penso che questo sia ciò che i fan della Formula 1 vogliono vedere e il documentario lo mostra bene. C'è molto lavoro, non solo domenica con la gara, ma tutta la preparazione dal lato tecnico, marketing e stampa. Tutti questi diversi temi devono essere coordinati per riunirsi per un lavoro di successo durante il fine settimana di gara".
Peter Bayer, Amministratore Delegato AlphaTauri
"È stato un evento spettacolare l'evento nel cuore di Venezia nei giorni della Mostra del Cinema. AlphaTauri ha portato un'auto in una città senza auto e abbiamo permesso alle persone che hanno assistito alla première di vedere la nostra vita, le nostre emozioni e il nostro lavoro quotidiano. Credo che questo film sia assolutamente da vedere per ogni fan della Formula 1!".