Formula 1, GP Singapore. Sainz: "Grande pole, ora vogliamo vincere"

FERRARI
©Getty

Tutta la soddisfazione di Carlos Sainz dopo la pole position conquistata nel Gp di Singapore, la seconda di fila dopo quella di Monza: "Sono rimasto concentrato sul non fare errori, questa pista è insidiosa per tutti. Sappiamo che abbiamo qualche punto debole sul passo gara e che la Mercedes normalmente è più veloce, ma abbiamo una strategia precisa e ora vogliamo vincere"

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARA

Ancora davanti a tutti, per la seconda volta consecutiva: altra prova super di Carlos Sainz, che partirà in pole position nel Gp di Singapore (diretta domenica alle 14 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW). La Ferrari guidata dallo spagnolo ha fatto registrare il miglior tempo (1:30.984), lasciandosi alle spalle la Mercedes di Russel e l'altra rossa di Leclerc. Grande soddisfazione per Sainz, che dopo le qualifiche ha commentato il risultato: "Come a Monza - ha detto lo spagnolo -, sono partito subito di slancio e ho avuto grande fiducia in tutte le sessioni. Sono rimasto concentrato soprattutto sul non fare errori, questa è una pista insidiosa per tutti ma con grande concentrazione siamo riusciti a raggiungere la pole".

"Mercedes in gara più veloce, ma puntiamo a vincere"

Sainz ha poi fissato l'obiettivo in vista della gara: "In alcune piste abbiamo un'ottima macchina soprattutto sul giro secco - ha proseguito -, in questo circuito è andata bene così come era avvenuto a Monza. Sappiamo che sul passo gara abbiamo dei punti deboli, ma stiamo facendo progressi. La Mercedes in gara normalmente è più veloce e avranno una strategia diversa, noi dovremo tenerli d'occhio, ma abbiamo una nostra strategia e l'obiettivo è la vittoria. Io darò tutto come ho fatto a Monza, speriamo che domani sia la giornata giusta".