Sainz dopo le qualifiche a Suzuka: "Sapevamo che qui sarebbe stata dura"
ferrariIl ferrarista, vincitore dell'ultimo GP a Singapore, ha chiuso col sesto tempo nelle qualifiche: "Le McLaren e Verstappen sono più avanti, sarà difficile batterli. Abbiamo cambiato qualcosa, è un approccio che ci serviva per confrontarci con curve più veloci e lunghe come queste". Tutto il fine settimana è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Da Singapore a Suzuka, dalla prima vittoria Ferrari della stagione alla terza fila del sabato giapponese. Per Sainz diverse novità da provare e tanti cambi set-up: "È un approccio che ci voleva - dice Sainz a Sky -, serviva provare cose nuove in curve più veloci e lunghe come quelle di questa pista. Sapevamo che per noi Suzuka sarebbe stata difficile". Si poteva fare di più? "Difficile che un giro più pulito mi avrebbe portato più in alto, le McLaren e Verstappen sono più avanti, sarà difficile batterli".
Il duello con McLaren
Infine anche il tema confronto tra team, cosa hanno avuto in più le McLaren? "Un po' di tutto, soprattutto nel primo settore, andavano quasi come la RedBull, noi siamo più veloci nei rettilinei e nelle curve lente" - ha concluso Sainz.