Leclerc dopo il GP a Suzuka: "McLaren? Se si conferma in Qatar ci sarà da preoccuparsi"

ferrari
FOTO da @ScuderiaFerrari - Twitter

Charles Leclerc dà spettacolo con un sorpasso da urlo su Russell, ma resta giù dal podio a Suzuka: "Mi sono preso un rischio con George, avevo gestito la gomma ed è andata bene. La McLaren? Sapevamo che sarebbero stati veloci, ma se si dovessero confermare anche in Qatar, allora dovremmo cominciare e preoccuparci...". Il Mondiale torna il 6 ottobre in Qatar: tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, HIGHLIGHTS 

Charles Leclerc conferma la quarta posizione di partenza e resta giù dal podio nel Gp del Giappone. Il monegasco è comunque riuscito a ritrovare un bel feeling con la Ferrari in questo weekend, su una pista non certo tra le favorite per la Rossa. Da segnalare un sorpasso da urlo su Russell, il più bello di giornata. 

"Bel sorpasso su Russell, ne avevamo bisogno"

"Era importante passare Russell, c'era Hamilton che spingeva e avevo paura del gioco di squadra. Non volevo perdere tempo, avevo gestito bene le gomme e mi sono preso qualche rischio. E' stato un bel sorpasso. La McLaren ci preoccupa, ma sappiamo che ci sono piste in cui vanno forte. Se si confermano anche in Qatar, allora cominceremo a preoccuparci seriamente".