F1 Academy, Bianca Bustamante farà parte del Programma di Sviluppo Piloti della McLaren

f1 academy
FOTO da: mclaren.com - sito ufficiale

Alla vigilia dell'ultimo Gran Premio della stagione di F1 Academy, arriva l'annuncio: Bianca Bustamante farà parte del programma di sviluppo piloti della McLaren e rappresenterà il team inglese nella prossima stagione di F1 Academy con ART Grand Prix. "Momento incredibile: prometto di dare il massimo", afferma la pilota

LA CONFERENZA PILOTI IN  LIVE STREAMING

Bianca Bustamante farà parte del Programma di Sviluppo Piloti della McLaren, guidato da Emanuele Pirro, e rappresenterà la scuderia inglese nella prossima stagione di F1 Academy con ART Grand Prix: "È un momento davvero incredibile: mai avrei potuto immaginare di firmare con McLaren e ART Grand Prix", le sue prime parole, "Sono davvero grata per questa opportunità: adesso faccio parte del miglior programma di sviluppo piloti possibile per poter fare un passo avanti in carriera". Parlando degli obiettivi per la prossima stagione, ricca di cambiamenti, ha le idee chiare: "Nel 2024 il mio obiettivo è trovare continuità e migliorare la mia forza mentale per poter lottare per il titolo nella prossima stagione di F1 Academy. Prometto di dare il massimo". La pilota filippina milita attualmente nella F1 Academy con il team Prema, dove è sesta nella classifica piloti. In stagione ha totalizzato due vittorie, a Valencia e a Monza, insieme ad un secondo posto sempre a Monza. 

 

 

 

Le parole di Emanuele Pirro

Emanuele Pirro, direttore del programma di sviluppo piloti della McLaren, ha dato il benvenuto a Bustamante: "Sono contento che Bianca farà parte del nostro programma di sviluppo piloti. È un promettente giovane talento con una brillante etica del lavoro che sposa i valori del team. Non vedo l'ora di lavorare con Bianca sul suo sviluppo come pilota da corsa".

Le parole di Andrea Stella, Team Principal McLaren F1

Ha dato il benvenuto a Bustamante anche Andrea Stella, team principal della McLaren: "Il team è felice che Bianca si unisca a noi e che McLaren sia coinvolta nella F1 Academy. Uno dei nostri principi fondamentali è essere un team diversificato e inclusivo, per questo siamo lieti di essere coinvolti nel lavoro della Formula 1 sull'importante tema del miglioramento della diversità di genere all'interno del Motorsport".