F1, Andrea Stella (McLaren): "Norris ha il talento per essere come Schumacher e Alonso"

mclaren
©Motorsport.com

Andrea Stella ha le idee chiare sul suo pilota: Norris ha il talento necessario per essere paragonato in futuro a grandi campioni come Michael Schumacher e Fernando Alonso. Il team principal della McLaren, nel podcast della F1 "Beyond the Grid", ha anche sottolineato come la squadra debba dare a Lando una macchina che possa metterlo in condizione di poter avere successo

GP MESSICO, CONFERENZA PILOTI IN LIVE STREAMING

Ospite nel podcast della Formula 1 Beyond the Grid, Andrea Stella, team principal McLaren, ha parlato del suo pilota Lando Norris, accostandolo a grandi piloti del passato e non solo: "Quando si parla di velocità, penso che Norris possa competere con alcuni dei grandi nomi, come Schumacher o Alonso", dichiara, "Gli ingredienti che hanno permesso a questi campioni di avere successo ci sono". Quali sono queste caratteristiche? "Parla di ciò che accade in mezzo secondo come se fosse accaduto in un'ora", rivela Stella, "La capacità di percepire ed isolare tutte le piccole cose che accadono dal suo punto di vista di pilota, o da ciò che accade con la macchina, è impressionante".

"Quando avrà la macchina giusta, farà la differenza"

Andrea Stella è consapevole del fatto che per poter avere successo in Formula 1 è necessario avere una macchina all'altezza: "Noi vogliamo avere successo anche se c'è il 50% di possibilità di riuscirci, quindi vogliamo fare la differenza attraverso i nostri continui miglioramenti, adattabilità e capacità di comprendere la situazione meglio dei nostri competitor, acquistando un vantaggio competitivo". Sotto questo punto di vista, Norris è molto forte, afferma, "Penso che la differenza diventerà evidente non appena gli daremo una macchina in grado di competere per il podio".