Leclerc dopo le qualifiche del GP Messico: "Pole inaspettata, ora voglio vincere"

FERRARI

Charles Leclerc si prende la pole position del GP del Messico: "Non me l'aspettavo, non ci pensavamo. Tutto si è allineato. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara, che non sarà facile. Ma abbiamo avuto un buon passo per tutto il weekend". Il fine settimana in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K (canale 213) e in streaming su NOW

GP MESSICO, LA GARA LIVE

Una spettacolare quanto sorprendente Ferrari regala a Charles Leclerc la 22^ pole position della carriera, la seconda consecutiva dopo Austin e la seconda a Città del Messico.

"Giornata positiva, provato quanto pianificato"

"Pole? Non ci pensavo assolutamente, non me lo aspettavo. Adesso è il secondo weekend di fila che lo dico e la gente magari non ci crede neanche più, ma è vero. Alla fine tutto si è allineato, abbiamo trovato velocità e adesso mi devo concentrare su domani perché va bene la pole, ma dobbiamo vincere e sarà molto difficile. Dovremo concentrarci su di noi, abbiamo avuto un buon passo per tutto il weekend. Domani sarà una gara difficile, ma vediamo come andrà. Siamo al primo posto, non so se sono stato il migliore in assoluto ma sono felice del risultato di oggi. Vediamo come andrà domani". 

"Buon passo gara, ma la Red Bull ha sempre la sorpresa..."

"Siamo sorpresi, questa volta addirittura dal Q3. Non sono nemmeno molto contento del giro, eppure è bastato per la pole. In Q2 c'è stato un set in cui non ero contento, poi c'è stato traffico. C'è stato l'effetto sorpresa, non me l'aspettavo. Sabato positivo, ma pensiamo alla gara di domani. Il passo non è male, ma la Red Bull ha la sorpresa in tasca la domenica..."