Sainz dopo le qualifiche del GP Messico: "La partenza sarà determinante"

ferrari

Carlos Sainz commenta il 2° posto nelle qualifiche del Messico: "E' stata una sessione molto strana, come tutto il weekend. Sono migliorato all'improvviso, non capisco il perché. In gara sappiamo di non essere veloci con tanto carburante, ma partire davanti è un bel vantaggio. La partenza sarà determinante, difficile prevedere scenari". Il fine settimana in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K (canale 213) e in streaming su NOW

GP MESSICO, LA GARA LIVE

Carlos Sainz ha terminato con il 2° tempo le qualifiche del GP del Messico. Lo spagnolo ha chiuso dietro al compagno di squadra Charles Leclerc, per una prima fila tutta Ferrari.

"Sessione molto strana, come tutto il weekend"

"La sessione è stata molto strana. In realtà tutto il weekend lo è stato. D’improvviso sono migliorato di un decimo e facevo fatica a capire come mai prima andavo più lento e poi di colpo più veloce. E’ difficile capire anche la sensazione dei pneumatici, erano veramente strani. Ma alla fine siamo riusciti a metterci in una buona posizione per domani. Gara? Sicuramente non siamo forti con tanto carburante, sappiamo di avere le Red Bull dietro, ma partire davanti è un bel vantaggio. Daremo il massimo. L'ultimo giro del Q3 non è stato perfetto, ma è stato il migliore: eppure sono stato un decimo più lento del precedente. La Red Bull è più forte sul passo gara, ma con due macchine davanti possiamo giocarcela. La partenza sarà la chiave. Difficile prevedere scenari per domani, sarà una bella staccata".