Stella: "McLaren lotterà per il titolo? Magari nel 2024". Speciale "FE-NO-ME-NA-LE" su Sky

l'intervista

Il team principal McLaren si racconta a Sky, parlando del suo passato in Ferrari e del suo presente. Intervistato da Carlo Vanzini per lo speciale "FE-NO-ME-NA-LE", ricorda anche le due stagioni in cui Sainz, oggi a Maranello, ha indossato la "tuta papaya", sottolineando come l’esperienza dello spagnolo sia stata formativa per tutto il team. E per il 2024: "Speriamo di lotteremo per il Mondiale”. Weekend in Brasile live su Sky e NOW

GP BRASILE, LA DIRETTA DELLA GARA

McLaren è una delle scuderie di Formula 1 protagoniste di questa stagione 2023, che vede l’esordio di Andrea Stella come Team Principal. L’italiano ha concesso un’intervista esclusiva a Sky Sport "FE-NO-ME-NA-LE", realizzata da Carlo Vanzini, in cui racconta il suo passato in Ferrari e il suo presente in McLaren, rispondendo a domande sul futuro e ricordando l'esperienza di Carlos Sainz nel team britannico. 

"McLaren lotterà per il Mondiale? Speriamo l'anno prossimo"

La domanda più importante riguarda il futuro della McLaren: “Quando lotteremo per il mondiale? Speriamo anche il prossimo anno”. Non mancano parole al miele per Carlos Sainz, attuale pilota Ferrari, che ha guidato in McLaren al fianco di Lando Norris dal 2019 al 2020: “L’esperienza con Carlos in McLaren è stata estremamente formativa per tutti. Ha portato un modo di lavorare, un elemento culturale che ha creato un ambiente adatto per la crescita. Vorrei riconoscergli il contributo che ha dato in McLaren, spero che questo abbia contribuito anche alla sua stessa crescita”. Riguardo alla stagione del pilota spagnolo in Ferrari, afferma: “Mi fa piacere vederlo molto competitivo e credo che con questa sua mentalità, questo suo approccio all’etica del lavoro e con il suo talento continuerà a crescere ancora di più nel tempo”.