Leclerc dopo il GP Brasile: "Fa male, meglio un viaggio a Lourdes..."

ferrari
FOTO da @F1 - X

Charles Leclerc è stato costretto al ritiro dopo essere uscito nel giro di formazione a causa di un problema idraulico alla sua Ferrari: "Fa male aver terminato la gara dopo tre curve. Avevamo impostato tutto su domenica. Quest'anno non sono stato fortunato, forse un viaggio a Lourdes mi farebbe bene...". Il Mondiale torna tra due settimane a Las Vegas in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP BRASILE, GLI HIGHLIGHTS

"Perchè sono così sfortunato?". Charles Leclerc si è sfogato così via radio pochi secondi dopo aver sbattuto la sua SF-23 contro le barriere nel giro di formazione del GP del Brasile. Il monegasco, che scattava secondo in griglia dietro Verstappen, ha pagato un problema tecnico (idraulica al volante?) alla sua Ferrari ed è stato costretto al ritiro ancora prima del semaforo verde. 

"Fa male tornare a casa dopo tre curve"

"Non posso dire quello che è successo, forse l'idraulica del volante. Le ruote posteriori si sono bloccate da sole. Sono dispiaciuto, tutto il weekend era fatto per questa gara. Mi fa male tornare a casa dopo tre curve. Quest'anno non sono stato fortunato, un viaggio a Lourdes mi aiuterà forse. Abbiamo provato a ripartire, ma non ci è stato concesso. Non posso fare altro che far bene in macchina, quando rimetto il casco darò il 150%. Ma al momento fa male. Ne parlerò col team".

La Ferrari: "Perdita di alimentazione idraulica"

Sui social, dopo la gara, è arrivata anche la spiegazione della Ferrari: "Durante il giro di formazione, Charles ha riscontrato un problema con uno dei sistemi della nostra vettura che ha portato ad una perdita di alimentazione idraulica, il che significa che non aveva né il servosterzo né il comando del cambio. Sfortunatamente, questo significava che non avrebbe potuto fare nulla per controllare la macchina ed evitare di sbattere contro il muro Dopo tre lunghe settimane, ci ricaricheremo e punteremo a un buon finale per la stagione 2023".

approfondimento

Vasseur: "Problema tecnico, Leclerc non c'entra"