Sainz dopo le libere del GP Abu Dhabi: "Errore pesante, ma pronti a lottare"

ferrari

Giornata da dimenticare per Carlos Sainz, finito contro le barriere nelle Libere 2: "Ho perso la macchina dopo essere salito su un dosso. Un errore pesante, mi spiace per i meccanici. Ma sono pronto a lottare, i valori sono molto ravvicinati". Tutto live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K (canale 213) e in streaming su NOW

GP ABU DHABI: LA GARA LIVE

Dopo il tombino di Las Vegas, Carlos Sainz prosegue la sua 'maledizione' da libere. Ad Abu Dhabi, lo spagnolo finisce la sua corsa contro le barriere e inizia così il suo ultimo weekend dell'anno in salita. 

"Non è stato il venerdì che volevamo"

"Ovviamente non è stato il venerdì che volevamo per dare il via al weekend. Abbiamo provato un po’ di soluzioni di set up nelle prove libere 1 e non vedevo l’ora di iniziare il secondo turno dopo aver apportato alcune modifiche alla vettura. Purtroppo sono salito su un grosso dosso in curva 3 e ho perso la macchina, toccando con il fondo e urtando le barriere. È un errore pesante e mi dispiace di aver dato ai meccanici del lavoro extra oggi. Domani saremo di nuovo in pista e pronti a lottare per una qualifica che ci aspettiamo interessante, con valori molto ravvicinati".