F1, Leclerc a Monaco 2023: "Hamilton incredibile, chi non lo vorrebbe in squadra". VIDEO
videoNel maggio 2023 Leclerc e Hamilton divisero il divanetto nella conferenza stampa antecedente al GP di Monaco. Charles commentò le voci che volevano l'inglese in Ferrari nel 2024 come suo compagno di squadra: "Lewis è un pilota talmente incredibile, che ha raggiunto dei tali risultati in questo sport, che chiunque in griglia sarebbe felice di averlo come compagno. Tutti imparerebbero tantissimo da lui"
Il binomio tra Lewis Hamilton e la Ferrari diventa realtà, anche se c'è da aspettare il 2025. Il 7 volte campione del mondo sarà ufficialmente il nuovo pilota della Scuderia di Maranello e con il trasferimento in rosso dell'inglese tornano d'attualità le parole pronunciate da Charles Leclerc, suo futuro compagno di squadra. Nel maggio 2023 i due piloti condivisero il divanetto nella conferenza stampa del giovedì di Monte-Carlo antecedente al GP di Monaco, proprio poche ore dopo l'indiscrezione di mercato arrivata dall'Inghilterra che voleva Lewis in Ferrari nel 2024.
"Tutti sarebbero contenti di avere Lewis in squadra"
Leclerc, imbeccato dalla domanda di un giornalista, si espresse riguardo l'ipotesi di avere Hamilton come compagno di squadra: "Lewis è un pilota talmente incredibile, che ha raggiunto dei tali risultati in questo sport, che chiunque in griglia sarebbe felice di averlo come compagno di squadra. Anche perché tutti imparerebbero tantissimo da lui. Ma sono felice della situazione attuale e ho un gran bel rapporto con Sainz". I due piloti hanno sempre dimostrato di avere un gran rapporto di stima reciproca e l'anno prossimo avranno l'opportunità di condividere il box Ferrari formando una coppia da sogno.