F1, Leclerc: "Vincere il Mondiale l'unico obiettivo, se arrivo secondo non sono felice"

FERRARI
FOTO da @ScuderiaFerrari - X

Il pilota della Ferrari al Daily Mail in vista della stagione che scatta il 2 marzo in Bahrain: "Vincere il campionato è l'unico obiettivo che ho, non il secondo posto. Sono felice solo quando vinco". Il 13 febbraio la presentazione della nuova SF-24: diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW e skysport.it

LE NUOVE TUTE FERRARILA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA ASTON MARTIN LIVE

Manca sempre meno all'inzio del Mondiale 2024 - il 2 marzo in Bahrain - e cresce l'attesa per capire se e quanto i team sono riusciti ad assottigliare il gap dalla Red Bull. E c'è tanta attesa attorno alla Ferrari che ha piazzato il colpo Hamilton per il 2025 e si avvia a presentrare il 13 febbraio la nuova monoposto. Non vede l'ora di tornare in pista Charles Leclerc, che al Daily Mail è stato chiare nel fissare quello che è da sempre il suo obiettivo: "Vincere il campionato è l'unico obiettivo che ho. Sono felice solo quando vinco, il secondo posto non è il mio obiettivo".

"Dobbiamo colmare il divario il più possibile"

Leclerc ha poi aggiunto: "Bisogna darsi anche obiettivi realistici, per quanto noi siamo sempre ottimisti e cerchiamo di fare il miglior lavoro possibile. Vogliamo vincere, ma considerando lo scorso anno come partenza, bisogna dire che la Red Bull aveva un grande vantaggio. Quindi ora dobbiamo colmare il divario il più possibile".

 

"La nuova SF-24? Sono super emozionato"

"Sono semplicemente super emozionato perché c'è così tanto lavoro da fare in questo momento - ha poi aggiunto sulla nuova macchina -. Come dicevo, abbiamo iniziato a sviluppare la nuova vettura già molti mesi fa, prima virtualmente al simulatore di Maranello".