In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Leclerc: "Red Bull è ancora avanti, ma la base della SF-24 è buona"

ferrari

Charles Leclerc ha incontrato i giornalisti al termine della tre giorni di test in Bahrain: "La macchina ha dato le risposte che ci aspettavamo. La Red Bull sembra ancora avanti, ma questa Ferrari ha una buona base su cui lavorare. Sulle competitività ne parleremo venerdì prossimo. Lo scorso anno sono stati i test peggiori, mentre ora va molto meglio". Il Mondiale scatterà dal 2 marzo: in diretta su Sky e in streaming su NOW

CONFERENZA PILOTI IN LIVE STREAMING

Condividi:

Charles Leclerc ha fatto il punto in conferenza stampa al termine della tre giorni di test in Bahrain. Ora non resta che aspettare una settimana, per l'esordio nel Mondiale, sempre a Sakhir. 

Nel 2023 il peggior test della mia carriera"

"È difficile dire a che punto siamo. Abbiamo svolto bene il nostro programma, questo ci aiuterà a sviluppare bene la vettura e non ci sono state sorprese negative. Tutti i dati delle prove hanno contribuito a far sì che le aspettative dal simulatore fossero corrette. La mia sensazione però è che la Red Bull sia ancora molto avanti, ma noi abbiamo una buona base di partenza. Lo scorso anno al contrario era difficile, non sapevamo i punti deboli e su cosa concentrarci. Nel 2023 è stato il peggior test della mia carriera. Quest'anno invece sappiamo dove migliorare". 

"Fatto un passo avanti nella gestione gomme"

"La macchina dello scorso anno era molto sensibile al vento, quest'anno la situazione è migliorata. E' un gran passo avanti, ci abbiamo lavorato tanto fin dal primo giorno. Fin dal primo giorno al simulatore ci è sembrata una macchina facile da guidare e qui abbiamo avuto la conferma. Questo ci aiuterà nel passo gara, ma la competitività non si misura con la guidabilità. Dobbiamo ancora lavorare tanto, vedremo venerdì, ma ho fiducia di aver fatto un passo avanti nella gestione gomme. Tombini? Non deve più verificarsi, a Las Vegas Carlos aveva avuto grandi danni".