F1, Hamilton alla Ferrari: "Nemmeno i miei genitori sapevano dell'accordo"

la rivelazione

Il pilota inglese, futuro ferrarista dal 2025, svela un curioso retroscena sull'accordo, rimasto segreto fino all'ultimo: "Nessuno lo sapeva, fino al giorno dell'annuncio non l'ho detto nemmeno ai miei genitori". E poi: "Mi sentivo ancora motivato a correre, ho seguito il mio istinto e ho deciso di cogliere l'occasione"

F1 IN BAHRAIN, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

"Non ho parlato con nessuno. Non l'ho detto ai miei genitori fino al giorno dell'annuncio. Quindi, nessuno lo sapeva". Parlando nell'ambito della nuova serie di podcast della Bbc "F1: Back at Base", Lewis Hamilton ha svelato un curioso retroscena sull'accordo che lo vedrà in Ferrari dal 2025: "Volevo davvero farlo per me stesso. In definitiva, dovevo scoprire cosa sarebbe stato meglio per me".

"Ho seguito il mio istinto"

"È successo tutto molto velocemente", ha aggiunto il pilota della Mercedes. "Fondamentalmente conoscevo Fred (Vasseur, team principale Ferrari, ndr) da molto tempo. E per quanto mi riguarda, ero eccitato per il nuovo anno, ma senza sapere cosa mi avrebbe riservato il futuro e senza sapere per quanto tempo avrei corso, ma sapendo che mi sentivo super motivato ed entusiasta di continuare a correre". "Insomma - conclude il pilota inglese - l'opportunità è saltata fuori e mi sono detto: 'Ok, devo pensarci un attimo'. "Non ho avuto molto tempo per pensare, ho dovuto seguire il mio istinto e ho deciso di cogliere l'occasione".

lewis_hamilton_getty

leggi anche

Hamilton: “Ferrari non vince dal 2007, mi stimola"