Alonso prima del GP del Bahrain: "A breve deciderò se continuare a correre"

aston martin

Fernando Alonso ha parlato del suo futuro in F1: "Entro qualche gara deciderò se continuare a correre o meno. Il calendario è sempre più impegnativo e nel 2026 cambieranno i regolamenti. Ora sto bene, ma presto prenderò una decisione". La gara à è in programma sabato 2 marzo alle 16. Tutto il campionato è live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP BAHRAIN: LA DIRETTA DELLA GARA

Fernando Alonso, anni 43 da compiere, è il veterano del gruppo che si appresta a cominciare il Mondiale 2024 di Formula 1. Lo spagnolo, due volte campione del mondo, ha parlato dello sviluppo dell'Aston Martin e del suo futuro.

"Importante sarà mantenere sviluppo vettura nel corso dell'anno"

"Ricordo la gara del 2004, ma è cambiato molto in vent'anni. Gli anni seguenti ho anche vinto un paio di volte. La pista ha mantenuto il suo carattere, molto esigente per le gomme e per i freni. Le temperature sono più agevoli, visto che corriamo di sera. Voglio aspettare un paio di gare per giudicare la vettura, perché questa è una pista particolare. Abbiamo fatto un passo avanti rispetto allo scorso anno, ma non sappiamo come siamo messi a livello di passo. L'approccio è diverso rispetto al 2023. C'era una buona base, poi eravamo scioccati da quanto siamo andati bene. Abbiamo imparato tanto e per diventare una contendente al titolo è stata una buona stagione. Vediamo se manterremo lo sviluppo della vettura al passo rispetto ai top team, cosa che lo scorso anno non è accaduta".

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - FEBRUARY 23: Press Conference
Sir Lewis Hamilton, Mercedes-AMG during the Pre-Season Test at Bahrain International Circuit on Friday February 23, 2024 in Sakhir, Bahrain. (Photo by LAT Images)

approfondimento

Hamilton: "Sono super motivato, amo la Mercedes"

"Ora sto bene, ma a breve deciderò il futuro"

"Entro qualche gara deciderò se voglio andare avanti a correre: c'è un calendario impegnativo e nel 2026 cambierà il regolamento. Tra qualche tempo prenderò una decisione. Ora sto bene, ma devo ancora decidere e lo farò a breve. In F1 non ci sono regali, mi piacerebbe avere più test. Ma oggi lo sport propone tante gare e pochi allenamenti, è difficile preparare un pilota giovane. Questo ferma anche le scelte, ci sono cose che impediscono di far correre i giovani".

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - FEBRUARY 28: Press Conference
Carlos Sainz, Scuderia Ferrari during the Bahrain GP at Bahrain International Circuit on Wednesday February 28, 2024 in Sakhir, Bahrain. (Photo by Simon Galloway / LAT Images)

approfondimento

Sainz: "Darò tutto quest'anno per la Ferrari"