F1, Horner dopo essere assolto dalle accuse: "Red Bull mai stata così unita"

RED BULL

Assolto dalle accuse di comportamenti inappropriati verso una dipendente, il team principal resta al suo posto in Red Bull e in Bahrain torna a parlare: "Felice che sia finita, il team non è mai stato così unito". Tutto il Mondiale è live su Sky e in streaming su NOW

GP BAHRAIN, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

"Sono semplicemente contento che il processo sia finito", Christian Horner torna a parlare dopo essere stato scagionato dalle accuse di "comportamenti inappropriati" verso una dipendente e l'indagine interna del team Red Bull. Dal Bahrain, dove scatta la stagione F1, Horner ha poi aggiunto a Sky UK: "Ovviamente non posso commentare, ma siamo qui per concentrarci ora sul Gran Premio e sulla stagione a venire e cercare di difendere entrambi i nostri titoli." Il team principal ha aggiunto che il "la squadra non è mai stata così unita" e ribadito che il procedimento interno alla Red Bull è stato "dichiarato concluso". Poi alla nostra nostra Mara Sangiorgio ha aggiunto: "È stato un periodo frenetico, ma sono contento di essere tornato in pista".

E sulla nuova stagione della Red Bull

Poi il team principal ha parlato della prima sessione di prove libere in Bahrain, che Verstappen e Perez hanno terminato rispettivamente in sesta e dodicesima posizione. Durante la sessione l’olandese ha lamentato dei problemi sulle scalate delle marce: “Dobbiamo ancora ottimizzare la vettura, ordinare le cambiate e in particolare le scalate delle marce, che hanno squilibrato la macchina. Speriamo di potercela fare per la prossima sessione”. Sul vento che ha caratterizzato la sessione: “Ha condizionato un po’ tutti i team, ma abbiamo raccolto ottimi dati”. Infine, su Ricciardo, che ha terminato le FP1 davanti a tutti: “E’ un grande inizio per lui e per la squadra. Se possano essere una sorpresa in questa stagione, è ancora presto per dirlo”.