Leclerc dopo le qualifiche del Bahrain: "Deluso dal Q3, ma in gara ci proveremo"

ferrari

Charles Leclerc scatterà dalla 2^ posizione nel GP del Bahrain: "Peccato, il Q3 non è stato perfetto come il giro del Q2 e per questo sono un po' deluso. La Red Bull sul passo gara sembra ancora avanti, ma se ci sarà una possibilità la prenderò e proverò ad attaccare Verstappen per la vittoria". Guarda il video.Tutto il Mondiale è live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP BAHRAIN: LA DIRETTA DELLA GARA

Secondo posto per Charles Leclerc nelle prime qualifiche del Mondiale 2024 a Sakhir. Il monegasco ha firmato il miglior crono di giornata nel Q2, mentre nel Q3 è mancato il guizzo per strappare la pole. Davanti a tutti partirà Max Verstappen, ma il duello con la Red Bull sembra solo iniziato. 

"Fatto delle buone qualifiche, ora vediamo quanto è grande lo step fatto"

"Sono un po’ deluso. Abbiamo fatto delle buone qualifiche, è stato un weekend complicato fino ad ora. In Q1 è stato un po’ complicato e purtroppo abbiamo dovuto mettere due nuovi set di soft che hanno compromesso il Q3. Sono delle buone qualifiche per essere all’inizio dell’anno. Siamo in una situazione migliore rispetto all’anno scorso, e questo è positivo, ma ora bisogna vedere il passo gara per domani. Nel Q2 credo di aver fatto un giro migliore rispetto a quello fatto in Q3 come tempo, abbiamo perso un po’ di ritmo. La gara di domani? C'è la fiducia di aver fatto un passo avanti, ma bisogna aspettare e vedere domani quanto sarà grande questo passo avanti. Pensiamo che la Red Bull sia ancora davanti con un buon margine, almeno in gara, ma vedremo. Se ci sarà un'opportunità ovviamente attaccherò e vedremo come andrà domani".

sainz_stamp_intervista

approfondimento

Sainz: "Buone qualifiche, ma è mancato il guizzo"

"Red Bull ancora davanti sul passo gara, ma vedremo domani"

"In qualifica siamo forti, ora bisogna mettere tutto a posto in gara. Il feeeling è stato migliore, ma la Red Bull nelle aspettative è ancora più forte. Anche di quanto visto in qualifica. Ma vedremo domani".