Sainz dopo il GP Bahrain: "Arriveranno piste in cui potremo battere Red Bull"

ferrari

Un Carlos Sainz scatenato chiude al 3° posto il GP in Bahrain, portando alla Ferrari il primo podio della stagione: "Abbiamo imparato tanto dai test, Verstappen è ancora migliore nel gestire il degrado, ma arriveranno circuiti in cui partendo davanti in qualifica potremo battere la Red Bull. Oggi mi sono divertito". Tutto il Mondiale è live su Sky e in streaming su NOW

F1, GP BAHRAIN: GLI HIGHLIGHTS 

Carlos Sainz ha chiuso al 3° posto il primo GP dell'anno in Bahrain. Lo spagnolo è stato protagonista di tanti sorpassi spettacolari (un paio anche sul compagno Charles Leclerc), arrendendosi solo allo strapotere delle Red Bull di Verstappen e Perez.  

"Mi sentivo in lotta per la pole, ma qualcosa in Q3 ce lo ha impedito"

"Oggi era una prova difficile, è un circuito con tanto degrado. Abbiamo imparato tanto dai test, ho salvato le gomme nel primo stint e poi ho fatto il mio passo. Ho sorpassato, mi sono divertito e siamo finiti vicini alla Red Bull, cosa che non era scontata su questa pista. E' un po' simile allo scorso anno, a volte battevamo Perez ma non Verstappen. Lui controlla meglio il degrado, ma se siamo davanti in qualifica con due macchine possiamo giocarcela con la strategia. Arriveranno circuiti in cui potremo batterlo". 

BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT, BAHRAIN - MARCH 01: Charles Leclerc, Scuderia Ferrari during the Bahrain GP at Bahrain International Circuit on Friday March 01, 2024 in Sakhir, Bahrain. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

approfondimento

Leclerc: "Deluso, è stato orribile guidare così"

"Migliorati rispetto allo scorso anno. Arabia? Vedremo..."

"Mi sono sentito molto bene oggi in pista. La partenza non è stata ideale, ma da quel momento ho gestito bene le gomme e sono riuscito a imporre il mio passo. Non è ancora quello che vorremmo, ma rispetto all’anno scorso è stata una buona gara. Arabia Saudita più adatta a noi? Vedremo. Ogni pista è diversa. Mi aspetto che McLaren e Red Bull, che andavo forte nelle curve veloci l’anno scorso, siano competitive. Ma anche noi siamo migliorate nelle curve ad alta velocità”.