In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, la Ferrari avrà HP come nuovo title sponsor

Formula 1

La Scuderia tramite un comunicato ha annunciato la partnership pluriennale con HP che sarà nuovo title sponsor a partire dal GP di Miami. Prima del Gran Premio americano, i rappresentanti di entrambe le società parteciperanno alla presentazione della livrea di Scuderia Ferrari HP, che debutterà in un’edizione unica progettata appositamente per il GP in Florida. Il weekend di Miami, dal 3 al 5 maggio, è tutto live su Sky e streaming su NOW

GP MIAMI, LA DIRETTA DELLA GARA

Condividi:

HP sarà nuovo title sponsor della Ferrari. La Scuderia di Maranello ha infatti annunciato la partnership pluriennale con la multinazionale informatica. Questa collaborazione fra le due aziende prevede, come si legge dal comunicato, "l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy”. Il debutto del logo di HP sulla SF-24 avverrà per il Gran Premio di Miami, in programma dal 3 al 5 maggio. Sul tracciato della Florida, infatti, la Scuderia inizierà a gareggiare come Scuderia Ferrari HP. Stesso discorso anche per il Ferrari Esports e la vettura Ferrari in F1 Academy.

approfondimento

La Ferrari si tinge di azzurro: i colori per Miami

Ferrari-HP, a Miami la presentazione

"Prima del Gran Premio di Miami – si legge dal comunicato della Ferrari – i rappresentanti di entrambe le società parteciperanno alla presentazione della livrea di Scuderia Ferrari HP, che debutterà in un’edizione unica progettata appositamente per Miami. Saranno presenti l’Amministratore Delegato di Ferrari Benedetto Vigna, il Team Principal di Scuderia Ferrari HP Fred Vasseur, i piloti della squadra Charles Leclerc e Carlos Sainz e l’Amministratore Delegato di HP Enrique Lores".

Vigna: "Spingiamo per l'innovazione. HP il partner ideale"

A spiegare l’accordo trovato tra le parti è il CEO della Ferrari Benedetto Vigna: "Il nostro fondatore ci ha lasciato in eredità una volontà di progresso continuo e proprio da questa nasce la nostra spinta innovatrice, su strada e su pista, nonché il nostro impegno per la sostenibilità, dalla carbon neutrality all'educazione delle giovani generazioni. In HP abbiamo ritrovato gli stessi valori, che ne fanno un partner ideale. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione per affrontare insieme nuove opportunità e nuove sfide".

Lores (CEO HP): "Partnership con Ferrari un connubio naturale"

Grande gioia anche nelle parole di Enrique Lores, CEO di HP: "Con la tecnologia, le performance e l’eccezionale maestria che alimentano il futuro, la partnership tra HP e Ferrari è un connubio naturale. Entrambi i marchi sono fondati su ricche storie che hanno superato la prova del tempo. Attraverso questa collaborazione unica, avremo inoltre l’opportunità di raggiungere nuove audience, di guidare la crescita del business e creare un impatto duraturo per i clienti e le comunità che condividiamo. Insieme faremo leva sul palcoscenico globale del racing per accelerare l’innovazione sostenibile".