F1, Horner: "Newey una leggenda e un amico. Ha fatto la storia della Red Bull"

RED BULL

Il team principal della Red Bull dopo l'annuncio dell'addio alla scuderia da parte dell'ingegnere più ambito della F1: "Dietro i nostri successi di questi anni c'è stata sempre la sua guida tecnica. Sono stati anni immensamente divertenti, di crescita oltre le previsioni. L’eredità che lascia riecheggerà a Milton Keynes e la RB17 Track Car sarà un’importante testimonianza di tutto ciò che è stato"

GP MIAMI, LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE

"Tutti i nostri momenti più importanti degli ultimi 20 anni sono arrivati ​​sotto la guida tecnica di Adrian". Cisì Christian Horner, team principal della Red Bull, commenta sul sito della scuderia l'ufficialità dell'addio di Adrian Newey dal 2025. "La sua visione e la sua genialità ci hanno aiutato a conquistare 13 titoli in 20 stagioni. Eccezionale la sua capacità di concettualizzare oltre la F1, di portare un'ispirazione più ampia per la progettazione delle monoposto; e ancora il suo straordinario talento nell'accettare il cambiamento e la sua incessante volontà di vincere hanno aiutato la Red Bull a a diventare una forza più grande di quanto anche il compianto Dietrich Mateschitz avrebbe potuto immaginare".

Horner: "Il lavoro di Newey un'eredità importante per Red Bull"

"Gli anni trascorsi con Adrian sono stati enormemente divertenti. Quando si è unito alla Red Bull era già un grande designer - si legge sia sulla nota che sui social di Horner - Due decenni e 13 campionati dopo se ne va come una vera leggenda. È anche un amico e gli sarò eternamente grato per tutto ciò che ha portato alla nostra partnership. L’eredità che lascia riecheggerà nelle sale di Milton Keynes e la RB17 Track Car sarà un’importante testimonianza di tutto ciò che è stato".