Red Bull, l'Hypercar RB17 di Newey sarà presentata al Goodwood Festival of Speed

red bull

L'Hypercar RB17 di Newey, ultima sua creazione in Red Bull, verrà presentata al Goodwood Festival of Spees il 12 luglio nel Cathedral Paddock per festeggiare i 20 anni nel mondo della Formula 1 del team. "Nella RB17 abbiamo convogliato tutto ciò che abbiamo imparato sul mondo delle corse", rivela Horner, "Siamo entusiasti"

FERRARI, TEST A FIORANO IN VISTA DI IMOLA

L’attesissima RB Hypercar, ultima creazione di Adrian Newey in Red Bull, verrà svelata al Goodwood Festival of Speed 2024, in programma dall'11 al 14 luglio, quando il team festeggerà 20 anni in Formula 1. Il giorno prescelto sarà il 12 luglio nel Cathedral Paddock, dove rimarrà in esposizione per tutto il weekend del festival. "Siamo entusiasti di presentare la RB17 al pubblico per la prima volta e non potevamo pensare ad un palcoscenico mondiale migliore del Goodwood Festival of Speed", ha dichiarato il team principal Chris Horner, "Nella RB17 abbiamo convogliato tutto ciò che abbiamo imparato sul mondo delle corse e sulla realizzazione di auto dalle prestazioni estreme e non vediamo l'ora che il pubblico ne veda il risultato. Non vedo l'ora di celebrare la nostra 20^ stagione davanti a fan così appassionati". Tra le presenze già confermate al festival insieme ad Horner, David Coulthard, vincitore di 13 GP, e l'ex pilota Patrick Friesacher. Altri nomi saranno annunciati.

RB17 capolavoro della meccanica

La nuova RB17 potrà superare i 350 km/h di velocità e ne saranno prodotti soltanto 50 esemplari. L'auto è caratterizzata da un telaio monoscocca in fibra di carbonio a due posti, con un motore V10 centrale semicompresso e un cambio in fibra di carbonio. 

Cosìè il Goodwood Festival della Velocità

Il Goodwood Festival of Speed, organizzato per la prima volta nel 1993, è un evento dedicato agli sport motoristici al quale partecipano oltre 600 auto e moto che ripercorrono la storia dell'automobilismo e del motorsport, dalle vetture d'epoca a quelle moderne. L'evento riunisce anche personaggi famosi del Motorsport e i maggiori costruttori di auto sportive.