Marko: "Monaco gara più difficile, mi aspetto tanto da Ferrari e Leclerc"
RED BULLIl consulente della Red Bull ha ribadito al De Telegraaf le preoccupazioni espresse dopo Imola riguardo al Gran Premio di Monaco. Un'appuntamento in cui in passato la scuderia di Milton Keynes è sembrata meno dominante rispetto ad altre piste e dove Leclerc ha conquistato due pole position negli ultimi tre anni. Tutto il weekend di Monte-Carlo live su Sky e in streaming su NOW
Monaco, dove il glamour incontra la velocità. E' il circuito più corto, quello in cui si sfiorano di più i muretti e il pilota può fare la differenza. Non sempre la macchina più forte è quella che alla fine riesce a vincere. Lo sa bene Daniel Ricciardo, che nel Principato ha sfiorato il successo nel 2016 e lo ha ottenuto nel 2018 con una Red Bull molto diversa da quella attuale. E lo sa anche Helmut Marko. La scuderia di Milton Keynes ha conquistato le ultime tre vittorie a Monaco (2 con Verstappen, 1 con Perez), ma ha centrato una sola pole position e non è sembrata imbattibile come in altre piste. "Credo che questa sarà la gara più difficile per noi, anche a causa dei dossi e dei cordoli", ha dichiarato Marko alla testata olandese De Telegraaf, "dovremo sicuramente vedercela con la McLaren e mi aspetto molto anche dalla Ferrari e soprattutto da Leclerc".
leggi anche
Ferrari non si ferma: a Monaco altri aggiornamenti
Leclerc, due pole position negli ultimi tre anni
Leclerc non ha ancora mai vinto il suo Gran Premio di casa, ma ha conquistato due pole position consecutive nel 2021 e 2022. A Monaco chi è partito dalla prima posizione è salito sul gradino più alto del podio 31 volte su 69, pari a quasi il 45% delle occasioni. Proprio per questo Marko ha sottolineato dopo il Gran Premio di Imola l'importanza di partire davanti a tutti: "Sappiamo che ci sarà da lottare. E Monte-Carlo è una pista dove si decide tutto nelle qualifiche".