F1, Hamilton: "Ferrari scelta per Vasseur ed Elkann". La conferenza piloti del GP Canada

F1 IN CANADA
FOTO da @F1 - X

Dopo due tappe in Europa, il Mondiale è in Nord America per il GP del Canada. In conferenza stampa ha parlato Hamilton: "La Mercedes sta crescendo, ma c'è da fare. Ferrari? Scelta anche per il rapporto con Vasseur e con Elkann". Perez: "Felice del rinnovo, c'erano altre opzioni ma voglio chiudere qui la carriera". E Piastri: "Bello lottare per le posizioni importanti"

 OGGI IL GP CANADA: LE ULTIME NEWS

in evidenza

MONTREAL, DOMANI LIBERE DALLE 19.30 LIVE SU SKY

  • Vuoi vedere la Formula 1? Tutti i 24 Gran Premi della stagione 2024 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare
  • Guarda il Gran Premio del Canada su Sky o in streaming su NOW

TERMINA QUI LA CONFERENZA PILOTI IN CANADA

Lance Stroll (Aaton MArtin): "Rinnovo? Felici della direzione presa e la volontà è quella di continuare qui, ma per ora sono concentrato solo sulla pista e voglio fare bene nella gara di casa"

Lewis Hamilton (Mercedes): "Il rapporto con Vasseur ma anche quello con Elkann - con il quale mi sento spesso - ha portato a sceglere Ferrari"

Lewis Hamilton (Mercedes): “La macchina ora è più stabile nelle curve e ora possiamo affrontarle con più facilità. Ma il bilanciamento manca ancora"

Sergio Perez (Red Bull): “Al terzo anno con lo stesso regolamento è normale che gli avversari si avvicinino, ma sappiamo dove estrarre il massimo dalle nostre prestazioni e speriamo di poterlo fare in determinati circuiti. Ma la concorrenza è forte”

Sergio Perez (Red Bull): “Contento di guardare avanti col team. Red Bull è una squadra che assorbe tutto e la sfida è grande. Ma una volta che firmi vuol dire che sei pronto a questa sfida. Se c’erano alternative? Si parla sempre con latri, c’erano altre opzioni, ma i piani A, B e C erano la Red Bull. Voglio concludere qui la carriera e voglio dare il meglio fino all’ultimo giro”

Sergio Perez (Red Bull): “Mi hanno rinnovato per far contento Verstappen? Ci sono sempre voci ma mi devo concentrare sul mio lavoro e sono contento di quanto raggiunto finora”

Oscar Piastri (McLaren): “Entusiasmante lottare per il vertice, siamo qui tutti per questo e tutti vogliamo vincere. E avere questa opportunità è entusiasmante. Sappiamo che ora la vittoria è alla portata. Non cambia l’approccio rispetto a quando lottavo per vincere nelle categorie junior, però ora è diverso anche perché si lotta per posizioni importanti”

Oscar Piastri (McLaren): “Ultimi tre weekend positivi, mi sento bene e in fiducia. All’inizio della stagione ci sono stati alti e bassi ma sento di aver fatto passi avanti. Mi mancava la costanza, ma non ho fatto ancora nulla di speciale. Nemmeno il team ha fatto qualcosa di speciale, per ora siamo riusciti a far funzionare tutto. Chi è favorito qui? Non saprei dirlo, noi siamo sicuramente in lotta”

Pierre Gasly (Alpine): “Q3 a Monaco e i segnali sono stati positivi. Sappiamo di essere ancora un po’ indietro, ma siamo concentrati sullo sfruttare al massimo ciò che abbiamo. Lottiamo anche per un punto in top ten. Il mancato rinnovo di Ocon? Non condiziona il mio futuro e non ho nulla da annunciare. Esteban che compagno è stato? Storia lunga tra me e lui, penso che finora siamo riusciti a lavorare e cooperare e questo va sottolineato. Non è stato semplice perché siamo entrambi competitivi, ma considerando la storia tra noi è andata bene”

Nico Hulkenberg (Haas): “E’ una delle mie piste preferite, se non la preferita. Spero in una gara asciutta, ma prenderemo le cose come vengono. Lo spirito al box è buono, Monaco è passata. Ora ci concentriamo sulle altre gare e sul futuro”

Lewis Hamilton (Mercedes): “E’ una pista quasi cittadina, che si addice a chi ha uno stile aggressivo. Stiamo crescendo e sono fiero di come si sta lavorando in fabbrica, con grande concentrazione e spero ci si possa avvicinare anche di più agli altri. C’è un aggiornamento per entrambe le W15 e non vedo l’ora di vedere le sensazioni che avremo”

Sergio Perez (Red Bull): “Rinnovo? In ogni trattativa ci sono sempre aspetti non facili, ma ora ci possiamo concentrare del tutto sulle prestazioni. Ci sono grandi team che stanno facendo progressi e noi dobbiamo fare lo stesso. Cambiamento delle regole dal 2026? Sempre piacevole essere coinvolti in un processo come questo. Quanto al Canada, speriamo di non avere gli stessi problemi di Monaco. Mi aspetto du vedere una RB20 più forte”

Lance Stroll (Aston Martin): “Siamo a casa, sono cresciuto a 20’ dalla pisat ed è speciale per me. Ero piccolo la prima volta che sono venuto qui, erano gli anni di Schumacher e questo mi ha ispirato. Pista divertente, ha dei cordoli grandi e vari aspetti tecnici da considerare. E il meteo può essere un aspetto di divertimento. Possiamo essere più competitivi su piste con rettilinei lunghi”

Perez arriva con un leggero ritardo...

VIA ALLA CONFERENZA PILOTI DEL GP CANADA 2024

Amici di Sky, appassionati di F1, si torna in pista! Il Mondiale è in Canada per il nono round stagionale. Ora la conferenza piloti in diretta sul canale 207 e qui in Live Streaming. Tutto il fine settimana è live su Sky e in streaming su NOW

f1

I piloti oggi in conferenza al "Gilles Villeneuve" di Montreal

  • Lance Stroll (Aston Martin)
  • Lewis Hamilton (Mercedes)
  • Sergio Perez (Red Bull)
  • Oscar Piastri (McLaren)
  • Pierre Gasly (Alpine)
  • Nico Hulkenberg (Haas)

Nuove regole FIA 2026: abolito Drs, arriva l'Override. Macchine più leggere e corte

Ufficializzate le linee guida dei regolamenti che saranno in vigore dal Mondiale 2026. Macchine più leggere di 30 Kg, più corte e più strette Ma non solo. La power unit avrà il 50% della potenza dal motore endotermico e altrettanta dall'ibrido. Via il Drs subentrano Override e aerodinamica attiva. Qui tutti i DETTAGLI della nuova era che sta per cominciare. 







F1