Yuki Tsunoda si toglie dal mercato: il giapponese ha infatti firmato il rinnovo di contratto con la Racing Bulls e resterà così nella scuderia con cui ha debuttato in Formula 1 nel 2021. Yuki: "Team con un grande progetto, contento di farne parte". Il team principal Mekies: "Progressi fenomenali negli ultimi anni"
Yuki Tsunoda resta in Racing Bull anche per il 2025. L'ufficialità è arrivata tramite una nota della scuderia: "Visa Cash App RB è lieta di annunciare di aver confermato l'opzione per l'accordo con Yuki Tsunoda che vedrà il pilota giapponese rimanere con la squadra per il 2025 - si legge nel comunicato -. Il 24enne ha trascorso tutte e quattro le sue stagioni in Formula 1 con noi, mostrando enormi progressi fino a diventare il pilota che è oggi: da puro talento naturale a pilota coerente, aggressivo e tecnicamente ben preparato. Nella sua stagione d'esordio, è arrivato addirittura quarto ad Abu Dhabi e ora è spesso nella top ten. Finora quest'anno è andato a punti in cinque degli otto Gran Premi e nella Sprint di Miami".
Tsunoda: "Team con un grande progetto, contento di farne parte"
"Sono molto felice di restare con Visa Cash App RB ed è una bella sensazione vedere il mio futuro deciso così presto quest'anno. Per questo voglio ringraziare tutti quelli della Red Bull e della Honda che hanno giocato un ruolo così importante nella mia carriera e continueranno a farlo. Il team ha un grande progetto di sviluppo davanti a sé e sono entusiasta di farne parte. È bello sapere che tutti apprezzano tutto il duro lavoro che ho svolto e che la squadra crede che io possa aiutarla a salire più in alto sulla griglia. Abbiamo già fatto evidenti progressi in questa stagione e questo mi motiva davvero a dare sempre il massimo ed è quello che continuerò a fare con VCARB. Per il momento mi concentro sulle restanti gare di questa stagione, con l’obiettivo di portare a casa più punti possibili, crescendo sempre con la squadra, gettando le basi per fare ancora meglio l’anno prossimo!"
Mekies: "Impressionanti i progressi di Tsunoda"
"Ho osservato con interesse i progressi di Yuki in Formula 1 ancor prima di tornare a Faenza ed è stato impressionante, anno dopo anno. Il passo avanti che ha fatto quest’anno è semplicemente fenomenale e continua a sorprenderci tutti, gara dopo gara. Non c’è dubbio sulla sua velocità naturale alla quale ora ha aggiunto un approccio molto più maturo e questa combinazione lo rende un pilota molto veloce e costante, nonché un grande giocatore di squadra. Continuiamo a comprendere meglio ciò di cui ha bisogno da noi e viceversa, quindi stiamo progredendo insieme, Yuki come pilota e il team, come Visa Cash App RB. Condividiamo le stesse ambizioni, quindi ci sono diversi buoni motivi per continuare il nostro viaggio insieme. Ha ancora tanto da dare!”
Non visualizzi questo contenuto?
Siamo spiacenti! Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto