Barcellona, principio di incendio nell'hospitality McLaren: il comunicato

barcellona

Paura nell'hospitality McLaren nel paddock di Barcellona prima della terza sessione di libere. L'incendio è scoppiato tra i piani e il fumo è sceso nell'hospitality e al piano terra. Tutti sono stati immediatamente evacuati, finora due vigili del fuoco portati via per cure e un membo del team McLaren. La situazione è sotto controllo, ma in via precauzionale, a causa del fumo, evacuata anche l'hospitality Pirelli

GP SPAGNA, LA GARA LIVE

Paura a Barcellona, dove è scoppiato un incendio nell'hospitality McLaren poco prima dell'inizio della terza sessione di libere. L'edificio è stato prontamente evacuato da pompieri e soccorsi. Dal comunicato del team britannico si legge che l'incendio è scoppiato tra i piani e il fumo ed è sceso nell'hospitality e al piano terra. Non è stato un incendio in cucina. Finora due vigili del fuoco sono stati portati via per cure, intossicati dal fumo. Il personale della cucina all'interno ipotizza un incendio elettrico scoppiato tra i piani. I piloti, regolarmente in pista nelle FP3, sono corsi fuori ma il loro kit race è ancora dentro all'hospitality. Alle 13 circa è arrivata una seconda camionetta dei pompieri perché l'incendio è ancora attivo: i membri sono stati nuovamente allontanati. La situazione resta sotto controllo.

Evacuata anche l'hospitality della Pirelli

Al termine delle terze libere di Formula 1, ancora fumo dall'hospitality della McLaren e in via precauzionale è stata evacuata anche quella adiacente della Pirelli.

Il comunicato della McLaren

È la stessa McLaren ad aggiornare sulla situazione nell'hospitality con un comunicato: "Stamattina è stato localizzato un incendio nella nostra hospitality. Staff e ospiti sono stati evacuati e i soccorsi sono arrivati in pochi minuti. Soccorsi e pompieri hanno estinto il fuoco. Un membro del team McLaren è stato portato in ospedale per precauzione e tutto lo staff e tutti gli ospiti McLaren sono stati ritrovati. Vogliamo ringraziare tutti i marshal e i soccorsi per la loro risposta veloce e professonale. Vogliamo anche ringraziare Formula 1, la FIA e gli altri team che si sono offerti di aiutare il nostro team e gli ospiti questo weekend".